Cagliari

trattini-blu

La tua vacanza in barca a vela in Sardegna comincia da Cagliari.

Situata al centro del Golfo degli Angeli, la città di Cagliari è considerata uno dei principali centri turistici della Sardegna. Delimitata a est da Capo Carbonara e ad ovest da Capo Spartivento, è il porto perfetto per la tua vacanza. Da Cagliari, potrai spostarti e visitare il resto del Golfo.

Con i suoi 8 km di sabbia finissima, il Poetto è la spiaggia principale della città. Abbracciata dalla cresta calcarea della Sella del Diavolo, si estende dal porticciolo di Marina Piccola fino al litorale di Quartu S.Elena. A pochi minuti dalla spiaggia del Poetto è possibile raggiungere Cala Fighera, una piccola e nascosta caletta, famosa per essere da sempre il paradiso dei nudisti. A circa 4 km dal centro città, Calamosca, situata in una piccola insenatura, è anch’essa un’attrazione grazie anche alla sua torre storica utilizzata in passato come mezzo di difesa nel XVII secolo. Dal punto più alto di Calamosca si può ammirare la città e il mare aperto. La posizione favorevole della città di Cagliari permette ai più avventurosi di visitare anche tutte le altre spiagge del sud Sardegna, raggiungibili in poche ore. Tra le più rinomate: Chia, Santa Margherita di Pula, Nora, nella costa ovest; Mari Pintau, Torre delle Stelle, Solanas, Geremeas e Villasimius nella costa est dell’isola.

Cagliari è perfetta anche per coloro che amano le vacanze in città.
Ad un passo dal porto, lungo la via Roma, si possono raggiungere a piedi il largo Carlo Felice e il Corso Vittorio Emanuele. Nelle vie del centro è facile trovare negozi di artigianato sardo, abbigliamento, numerosi punti vendita enogastronomici e ristoranti per gustare i piatti tipici della cucina sarda e mediterranea. Cagliari è una città dinamica e in continua evoluzione, perfetta anche per i turisti più giovani. I chioschi lungo la spiaggia del Poetto , i locali in centro città e i grandi eventi estivi sono le maggiori attrazioni della movida cagliaritana.

Condividi sui social

Fai conoscere Sail&B ai tuoi amici!